Best Art Vinyl Italia

L'evento Best Art Vinyl Italia rappresenta un'opportunità unica per esprimere le tue opinioni sui migliori design di copertina dell'anno. Queste pagine includono un archivio dei vincitori passati. Le nomination per Best Art Vinyl Italia 019 saranno rivelate a Gennaio 2020 e il vincitore sarà annunciato ad Aprile 2020.

AV_award

BAVIT_018BAVIT_017BAVIT_016BAVIT_015BAVIT_014BAVIT_013BAVIT_012BAVIT_011

Da quest’anno Art Vinyl Italia, fondatore e sponsor dell’evento annuale Best Art Vinyl Italia, oltre ai classici premi People’s Choice e Critics’ Choice, aggiunge il riconoscimento Art Vinyl Choice, che dopo le votazioni People e Critics’, verrà dato all’artwork più meritevole secondo lo staff di Art Vinyl Italia e UK.
Il premio prodotto da Vinylize per la votazione annuale dell’evento inglese, è ispirato al logo di Art Vinyl ed è anch’esso prodotto in vinile. Con sede a Budapest, Vinylize dal 2004 produce occhiali da dischi in vinile dismessi,
originali e pioneristici nel loro campo siamo orgogliosi di poter condividere con Vinylize la nostra passione per il disco in vinile e le sue copertine.

Best Art Vinyl Italia nasce nel 2011, come spin off della già esistente versione internazionale, giunto oggi alla nona edizione, ha visto tra i vincitori votati dal pubblico (People’s ChoiceAngela Monteiro per l’omonimo album dei Two Bit Dezperados nel 2011, Enrico Fontanelli per “Gioco di Società” di OfflagaDiscoPax nel 2012, Pasquale De Sensi per “Hashram Equinox” dei Julie’s Haircut nel 2013, Dario “Dr.Pepper” Maggiore per lo split di Hessa/Egeria nel 2014, Pasquale De Sensi per “Protestantesima” di Umberto Maria Giardini nel 2015, Carmelo Marturano per “From The Shell” di Emilio Sorridente nel 2016, Eleonora Ballarè per “Journey of a Bad boy” di Mac & Dani Brutal Toys nel 2017 ed infine nel 2018 Stole “Moab” Stojmenov per “Playlist” di Salmo.

Le edizioni del 2017 e del 2018 hanno visto aggiungersi il premio della critica (Critics’ Choice), vinto nel 2017 da Gianluigi Toccafondo per la copertina di C’mon Tigre “Elephant Remix” e nel 2018 da SoloMacello per Decade dei Calibro 35.

Ulteriori riconoscimenti ai candidati del Bav Italia 018 arrivano da Rolling Stone Italia che premia con il Rolling Stone Choice Award Gianluca Moro per L’Amore e La Violenza vol.2 di Baustelle, e da
Art Vinyl Italia e UK che consegnano l’award Art Vinyl Choice ad Andrea Grosso Ciponte per l’artwork di “Nimby II” dei Nimby

Per vedere i candidati di ogni anno clicca sui loghi.

Flip Frame
Play and Display
Art Vinyl